Logistica

Logistica conto terzi nel settore abbigliamento

Servizi di logistica integrati

Con la nostra multiservizi offriamo servizi di logistica mettendo a disposizione la nostra forza lavoro, garantendo al cliente un servizio di logistica basato sulle necessità in essere. In diversi settori ci occupiamo di:

  • ricevimento
  • magazzinaggio
  • preparazione ordini
  • etichettatura
  • confezionamento
  • kitting e configurazione prodotto
  • supporto alla produzione
  • trasporto
  • customer service.

VANTAGGI DELLA LOGISTICA CONTO TERZI

Scegliere l’outsourcing è la soluzione migliore per le aziende che devono supplire alla mancanza di spazio e tenete bassi i costi. Dal ricevimento alla distribuzione delle merci, la gestione del magazzino in conto terzi comprende attività che possono essere svolte in modo rapido, flessibile ed efficiente, da chi ne ha le competenze.

Rivolgersi ad un fornitore esterno scongiura la necessità di investire direttamente sull’intero processo logistico – gestione del magazzino, trasporti e personale – con un grande risparmio di risorse in termini di tempo e di denaro.

Il vantaggio del ricorrere a terzi per i servizi di logistica dà la possibilità di scalare l’impegno di risorse, con riferimento alla capacità in termini di spazio di magazzino, alla manodopera e al trasporto da farsi in base alle esigenze, ai periodi stagionali, agli alti e bassi del settore.

I fornitori di servizi logistici in outsourcing possono aiutare un’azienda a minimizzare il rischio di fare errori, che sono costosi. Questo grazie al fatto che sono loro a occuparsi delle pratiche burocratiche, della fatturazione, della formazione del personale e delle varie esigenze per la consegna delle merci.

Affidare a terzi ogni fase della catena di distribuzione permette di attingere ad una più estesa rete di risorse altrimenti non disponibili alle catene di distribuzione interne, come gli sconti sui volumi, per fare un esempio.

Un fornitore logistico deve specializzarsi per svolgere in modo efficiente il proprio lavoro e monitorare l’intero processo. Deve essere a conoscenza delle migliori pratiche del settore e aggiornarsi sui più validi e performanti progressi in termini di produzione e logistica.

I fornitori di servizi di logistica hanno le competenze e le risorse per ottimizzare nel lungo periodo ogni fase della catena di distribuzione, in un’ottica di miglioramento continuo.

La logistica conto terzi seleziona le tecnologie più performanti per rendere più semplici e veloci le operazioni di distribuzione ed assicurare lo svolgimento efficiente dei servizi sulle linee di approvvigionamento.